Psicologo Infantile a Campi Bisenzio e Pistoia


L'Istituto Psicologico Campi, situato nella cittadina di Campi Bisenzio a pochi km da Firenze e Pistoia, annovera fra i propri medici sia neuropsichiatri che psicologi infantili che, operando in team, sono in grado di fornire la migliore assistenza possibile sia in fase diagnostica che terapeutica. 

Il primo passo è infatti quello di definire se il disturbo riscontrato è di natura organico o meno e, solo una volta accertato questo, impostare una terapia che può coinvolgere altri medici specialisti come logopedisti, fisioterapisti e neuropsicomotricisti - per citarne alcuni. Naturalmente, è compito dello psicologo infantile seguire l'evolversi della terapia in modo da assicurarsi che i progressi attesi vengano raggiunti nelle tempistiche previste. Qualora necessario e se così concordato con i genitori, lo psicologo infantile può inoltre interagire con altre istituzioni - asili nido, scuole, ecc. - per far sì che anch'esse possano, una volta messe a conoscenza del disturbo e della terapie in atto, diventare parte integrante del percorso facilitando il raggiungimento dei risultati.
Se hai bisogno di una consulenza professionale nell'ambito della psicologia infantile, ti invitiamo a contattarci senza alcun impegno. Il nostro staff sarà lieto di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e fissare eventualmente un colloquio iniziale.

Joomla templates by a4joomla